Community iRobot: Pompa Serbatoio Scooba 385 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pompa Serbatoio Scooba 385 rottura pompa serbatoio Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Leles1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 12-September 12

Inviato 07 February 2014 - 07:51 PM

Cari tutti, da ormai diverso tempo il mio Scooba 385 non sparge più acqua sul pavimento, se non per i primi secondi, cioè durante il movimento circolare. Dopo smette di spargere acqua e prosegue il suo lavoro come se in realtà lo stesse facendo. Devo dedurre che la pompa che pesca acqua dal serbatoio si sia rotta. Premetto che ho fatto il ben noto "prime pump" numerose volte: gli ugelli sono tutti liberi e l'acqua pompata nei condotti con la pompa a mano esce una meraviglia. Possiamo allora concludere che la pompa elettrica del serbatoio si sia rotta? possibile che non ci sia una procedura BiT (built in test) per verificarlo?

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 February 2014 - 08:33 PM

Visualizza messaggioLeles, su 07 February 2014 - 07:51 PM, dicono:

Cari tutti, da ormai diverso tempo il mio Scooba 385 non sparge più acqua sul pavimento, se non per i primi secondi, cioè durante il movimento circolare. Dopo smette di spargere acqua e prosegue il suo lavoro come se in realtà lo stesse facendo. Devo dedurre che la pompa che pesca acqua dal serbatoio si sia rotta. Premetto che ho fatto il ben noto "prime pump" numerose volte: gli ugelli sono tutti liberi e l'acqua pompata nei condotti con la pompa a mano esce una meraviglia. Possiamo allora concludere che la pompa elettrica del serbatoio si sia rotta? possibile che non ci sia una procedura BiT (built in test) per verificarlo?

a me è successo un paio di volte e ho risolto pulendo bene scooba:
ho lavato non solo i serbatoi ma tutte le bocchette da cui passa l'acqua e oltre al prime pump, faccio lo stesso mestiere sparando acqua con una siringa(senza ago)nella valvolina come scritto qui:
http://www.irobot.it...nzione-e-pompa/
http://www.irobot.it...n-lava-neanche/

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi